SIC s.r.l. presenta il nuovo sistema integrato per la manutenzione e gestione di impianti fotovoltaici

Grazie al lavoro ed all’importante KNOW-HOW acquisito in quasi 10 anni di esperienza nel settore delle fonti rinnovabili, la divisione ENERGIA&AMBIENTE di Servizi Ingegneria e Consulenza s.r.l. ha sviluppato un innovativo sistema di gestione per l Operation & Maintenance (O&M) di impianti fotovoltaici di qualsiasi dimensione, dall’impianto domestico alle grandi centrali di Produzione. Il sistema O&M 360 di SIC s.r.l. prevede livelli personalizzati di offerta rivolti sia a Soggetti Responsabili che a Società finanziarie o Società del settore O&M.

L’offerta coniuga sapientemente le elevate professionalità ingegneristiche ed impiantistiche e la conseguente conoscenza approfondita degli impianti fotovoltaici, dallo sviluppo alla realizzazione in cantiere, ad una struttura organizzata e dedicata formata da tecnici specializzati elettrotecnici e gestori di verde e pulizia.

L’aggiornamento continuo dei nostri ingegneri, lo studio delle novità normative e il monitoraggio continuo delle performance con l’implementazione del piano di manutenzione personalizzato e dinamico consente di raggiungere livelli elevatissimi di rendimento e garantire la piena funzionalità degli impianti negli anni; l’uso delle più avanzate tecnologie di misura e di analisi permette interventi puntuali ed efficaci per la risoluzione dei problemi.

“Il Sistema integrato mette assieme le professionalità di ingegneri elettrici, elettronici, strutturisti specializzati nella realizzazione di impianti fotovoltaici, alle competenze ed ad un servizio dedicato di tecnici e specialisti del settore – dichiara l’ing. Giacomo D’Annibale (Responsabile del Progetto O&M 360) – il fine è quello di raggiungere una gestione “chiavi in mano” che comprenda l’assistenza amministrativa e la manutenzione ordinaria e programmata degli impianti, dalle parti elettriche alla gestione del verde, della pulizia e della sicurezza degli impianti”

“Una corretta manutenzione e gestione degli impianti – prosegue l’ing. D’Annibale – consente di ottenere migliorie in termini di performance e quindi rendimento che possono arrivare al 10 – 20% dell’intera produzione, ma solo grazie ad un piano di manutenzione dinamico e personalizzato che tenga conto di ogni particolarità del singolo impianto, delle macchine installate, dei moduli e dei sistemi nel loro complesso”

SIC PV 0 SIC PV 01 SIC PV OEM
Condividi su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *