GRANDE SUCCESSO DEL NUOVO STUDIO DI MEDICINA DEL LAVORO DI SIC s.r.l. – Oltre 50 Aziende contrattualizzate nei primi 3 mesi di attività.

E’ stato un grande successo l’avvio dello studio di medicina del lavoro di SIC s.r.l. che completa l’offerta a 360 gradi in materia di Sicurezza dei Luoghi di Lavoro e nei Cantieri di SIC s.r.l.

Avviato nel mese di ottobre 2013, sono già oltre 50 le aziende che hanno scelto di affidare alla ditta Servizi Ingegneria e Consulenza s.r.l. di Mazara del Vallo la fornitura del servizio di Medico Competente e Sorveglianza Sanitaria con oltre 200 visite effettuate nei primi 3 mesi di attività.

Il servizio di Medicina del Lavoro va a completare il già affermato sistema di gestione della Sicurezza implementato da SIC s.r.l. che tramite la Divisione di Safety Engineering offre ai propri clienti il servizio di consulenza tecnica con o senza nomina del RSPP (Responsabile del Servizio di Protezione e Prevenzione), per la predisposizione del DVR (Documento di Valutazione dei Rischi), DUVRI, POS, nonchè la formazione e l’informazione ai lavoratori tramite protocolli calibrati sulle esigenze di ogni azienda.

“In poco più di 3 mesi – Dichiara la dott.ssa Gisella Lipari, Responsabile dello Studio di Medicina del Lavoro di SIC s.r.l. – abbiamo avviato e portato a regime lo Studio raggiungendo gli obiettivi qualitativi e di soddisfazione dei lavoratori che ci eravamo prefissati durante la fase di start up del Servizio, grazie alla Competenza e Serietà dello staff che gestisce lo studio e grazie alla disponibilità a venire incontro alle esigenze di lavoratori e imprenditori”

“Con il Servizio di Medicina del Lavoro – Dichiara l’ing. Dario Bonafede, Responsabile Divisione Safety Engineering di SIC s.r.l. –  abbiamo completato il servizio di consulenza alle aziende in materia di Sicurezza dei luoghi di lavoro per tutti gli adempimenti previsti dal D.Lgs. 81/08; in questo modo riusciamo ad offrire un servizio integrato altamente efficiente grazie alla condivisione delle informazioni in tempo reale e all’arricchimento professionale ottenuto grazie all’interscambio culturale fra tutte le figure coinvolte nel processo della gestione della Sicurezza dei luoghi di lavoro, con grande soddisfazione di tutti, lavoratori ed imprenditori”

“Gli obiettivi per il 2014 sono molto ambiziosi – dichiara l’ing. Giacomo D’Annibale, CEO di SIC s.r.l. – e ci sono tutti i requisiti per raggiungerli; SIC s.r.l. oggi è certamente una delle principali realtà di Ingegneria e Servizi di Consulenza Tecnica e la Divisione Safety Engineering ne rappresenta uno degli asset principali su cui stiamo costruendo il successo dell’azienda; l’alto livello di integrazione e di specializzazione professionale consente non solo di raggiungere gli elevatissimi target di qualità che ci siamo prefissati, ma anche un prezzo assolutamente competitivo grazie all’efficienza dei processi produttivi interni. Entro la fine di quest’anno puntiamo ad affermarci in tutto il territorio della Provincia di Trapani e a diventare un punto di riferimento per le principali aziende della zona”

Condividi su Facebook